Chi sono

Ciao, mi chiamo Luigi Secci!

Già da piccolo, in una famiglia con 10 figli, ho iniziato a dare una mano a mio padre tra case di amici e lavoretti in cantiere, fino a quando a 17 anni ho trovato il mio primo lavoro da manovale.

Con gli anni ho maturato diverse esperienze lavorative che mi hanno dato il privilegio di essere assunto da un’importante Impresa Edile del Luganese, in Svizzera, dove ho conseguito la qualifica di muratore classe A.

Qui ho imparato nuove tecniche lavorative e ho affinato le mie competenze, oltre ad apprendere quanto in realtà siano importanti ordine, pulizia, precisione e il continuo aggiornarsi… insomma ho imparato lo stile Svizzero!

Quando tutto sembrava andare benone ho avuto un problema di salute, risoltosi col tempo e grazie al Chuv di Losanna, ma nel frattempo ho perso il mio amato lavoro.

Dopo anni di riabilitazione affrontati nella mia terra natia, sono tornato abile al lavoro al 100%, ma anche su é diventata dura trovare impiego, così, dopo un momento di sconforto, col sostegno della mia famiglia, mi sono messo in proprio su territorio elvetico.

L’idea di “Ci pensa Gigi di Secci Luigi” nasce e dallo sprone di mia moglie che mi ha definito il “leader di me stesso” … c’è crisi, hai 50 anni e non ti assumono se non come manovale e/o con strani contratti? Ok, prendi in mano la situazione e ti inventi qualcosa come sai fare tu e come fai di solito :)

E così, é nata la Ci pensa Gigi di Secci Luigi su territorio svizzero, ma la mancanza della mia famiglia e della mia terra, mi hanno fatto prendere l'ennesima decisione... torno a casa e riapro fiducioso, confidando nella mia gente e con la consapevolezza che chi ha voglia di fare qualcosa può farcela se ci mette la buona volontà… e così, proprio come una fenice (il nostro simbolo) rinascerò dalle mie ceneri anche questa volta?! :)